Ricerca scrutatori per il referendum

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20-21 SETTEMBRE 2020: COMUNICAZIONE DI DISPONIBILITA’ DEGLI ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI

Il Comune di Casalgrande, in vista del Referendum Costituzionale del 20-21 Settembre, ha attivato la ricerca di scrutatori da impiegare nei seggi elettorali.
Le persone iscritte all’Albo degli Scrutatori, che sono interessate a svolgere la funzione di scrutatore per il Referendum del 20-21 Settembre, devono comunicare la propria disponibilità entro il 22 agosto 2020, compilando il modulo allegato al presente avviso che potrà essere trasmesso con una delle seguenti modalità:

– via e-mail all’indirizzo:
– via fax al numero 0522-841039;
– a mano presso l’ufficio elettorale/anagrafe in municipio – Piazza Martiri della Libertà n.1, negli orari di apertura al pubblico.

La comunicazione di disponibilità e le ulteriori eventuali informazioni ivi indicate potranno essere utilizzate dalla Commissione Elettorale Comunale come criterio per la nomina degli scrutatori impiegati nelle operazioni di voto e scrutinio nei seggi del Comune di Casalgrande. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale comunale.

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: 1) i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; 2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio; 3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; 4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; 5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni eventuale informazione o chiarimento è possibile contattare l’ufficio elettorale ai seguenti recapiti telefonici: 0522998514- 0522998582.