Contributo canoni di locazione: modificato l’avviso

Contributo canoni di locazione: modificato l’avviso

Con deliberazione di Giunta dell’Unione n 57 del 28 settembre 2020, immediatamente esecutiva, è stato modificato l’avviso pubblico ad oggetto ” Fondo Regionale per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui agli artt 38 e 39 della L.R. 24/2001 – Anno 2020 – Intervento 2) Rinegoziazione contratti di locazione”

In particolare alla riga 23 dell’avviso la frase “La riduzione deve essere applicata per 12 mesi e non antecedente al 10/03/2020” è sostituita con la seguente formulazione “La riduzione deve essere applicata per 6 mesi e non antecedente al 10/03/2020”

Si allega il testo modificato:

Avviso-corretto-per-pubblicazione

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 31 ottobre 2020 fatta salva la possibilità di chiusura anticipata , causa esaurimento delle risorse disponibili

Bando per la rinegoziazione dei canoni di locazione

L’avviso pubblico intende favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone, oltre ad incentivare i proprietari di alloggi sfitti ad immetterli sul mercato della locazione a canone concordato.

La rinegoziazione dei canoni consente di conciliare gli interessi dell’inquilino e del proprietario attraverso un’azione solidale di redistribuzione delle risorse volta a diminuire il rischio di morosità e di eventuali sfratti che rappresentano un danno per entrambi le parti contrattualmente coinvolte.

Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio in un’unica soluzione.

La domanda di contributo può essere presentata fino al 31 Ottobre 2020, fatta salva la possibilità di chiusura anticipata del bando, causa esaurimento delle risorse disponibili.

Invitiamo a compilare la domanda che trovate IN FONDO ALLA NOTIZIA NELL’ALLEGATO 1

La domanda può essere:
a) consegnata presso l’Ufficio Casa dell’Unione Tresinaro Secchia in Corso Vallisneri 6/E a
Scandiano, con i seguenti orari: lunedì-martedì-giovedì’ dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
b) Inviata con raccomandata a/r all’indirizzo Ufficio casa Unione Tresinaro secchia Corso Vallisneri
6/e Scandiano c.a.p. 42019. Fara fede il timbro di invio. Indicando nella busta “Domanda
di rinegoziazione canoni”.
c) Inviata via mail all’indirizzo pec 

PER AVERE ASSISTENZA: Sarà attivo presso l’Ufficio Casa con sede in Corso Vallisneri 6/e Scandiano, uno sportello di consulenza per dare assistenza ai proprietari/inquilini. Per fissare un appuntamento con il servizio consulenza chiamare il numero 0522.985910 nelle giornate di lunedì martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Invitiamo a leggere il bando completo per conoscere i requisiti e avere completezza di tutte le informazioni: LO TROVATE QUI SOTTO NELL’ALLEGATO 2