Posti disponibili per le vaccinazioni antinfluenzali al Bocciodromo

Sono ancora aperte le iscrizioni al servizio di vaccinazioni al Bocciodromo per coloro che hanno diritto alla vaccinazione gratuita. Sono state superate le 2000 prenotazioni ma ci sono ancora posti disponibili. Le vaccinazioni cominceranno lunedì 19 ottobre.

Continua dunque ad essere attivo il servizio di segreteria per prenotare la vaccinazione anti-influenzale che verrà effettuata, in collaborazione con i medici di base aderenti all’iniziativa, presso il Bocciodromo di Casalgrande.

 – I Medici aderenti sono:
Soncini Corrado
Malti Mara
Carrozzi Daniele
Vacondio Domenico
Morini Caterina
Di Bello Giuseppe
Ballestri Giulia
Coperti Mauro
Corradini Lucio
Canalini Mariarosa
 – Il servizio di segreteria è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17, e risponde al numero 0522 998594.
E’ anche possibile effettuare la richiesta di contatto, inviando una mail a vaccini@comune.casalgrande.re.it indicando nella mail cognome, nome, medico di riferimento e un numero di telefono per il contatto.
L’influenza costituisce un serio problema sanitario per la sua contagiosità e per la possibilità di dare luogo a gravi complicanze in persone con malattie croniche, anziani o altre categorie a rischio, quest’anno in particolare per la concomitanza della pandemia da Covid19. Da qui deriva la fondamentale importanza di sottoporsi a vaccinazione per i soggetti e le categorie di persone a rischio.
La vaccinazione è fortemente raccomandata e gratuita per:
– le persone con malattie croniche, di ogni età;
– donne in gravidanza o nel periodo post parto
– persone ricoverate in strutture per lungodegenti di ogni età
– medici e personale sanitario di assistenza nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali;
 – persone di età pari o superiore ai 65 anni.
La vaccinazione è indicata e gratuita, tra gli altri, per le persone sopra ai 60 anni e i familiari e contatti di persone ad alto rischio.
La vaccinazione sarà ottenibile attraverso un appuntamento e non in libero accesso: a Casalgrande si terranno dal 19 ottobre al Bocciodromo di via Santa Rizza 19.