Tre incontri per mettere al centro il tema della legalità

LE VIE DELLA LEGALITA’
Il Comune di Casalgrande ha organizzato tre iniziative per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della legalità. Diamo così seguito alle intenzioni che avevamo espresso entrando nella rete dei comuni Mafia Free e proseguendo l’impegno in Avviso Pubblico: promuovere la cultura delle regole all’interno dell’amministrazione pubblica e presso la cittadinanza, con l’obiettivo di prevenire i fenomeni corruttivi e l’infiltrazione della criminalità organizzata.
Questo ciclo di incontri è frutto di un accordo di programma tra Comune e Regione Emilia Romagna sulla base del Testo Unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili.
L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra comune, rete dei comuni Mafia Free, con il sostegno di Avviso Pubblico e della Fondazione Ordine dei Giornalisti.