Bando buoni spesa: c’è tempo fino al 12 dicembre

Al Comune di Casalgrande è arrivato dal governo un fondo pari a € 100.634,29 destinato a coloro che sono in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19.
Si potrà fare richiesta di un contributo fino al 12 dicembre 2020 attraverso la compilazione di un’autocertificazione online, che sarà passibile di controlli per verificare la veridicità di quanto attestato. La richiesta dovrà essere fatta da un solo componente per nucleo familiare.
I buoni che saranno erogati saranno spendibili solo per generi alimentari o prodotti di prima necessità negli esercizi aderenti all’iniziativa del Comune di Casalgrande, e pubblicati nell’elenco sul sito del Comune. Tali buoni non saranno spendibili per alimenti come alcolici, superalcolici e gastronomia.
Per procedere alla richiesta accedere al seguente link:
https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/login  o al sito internet dell’Unione Tresinaro Secchia.
Importante: non potranno fare richiesta di contributo coloro che hanno una giacenza sui conti correnti di oltre 5000 euro, e se la somma delle entrate supera i 2000 euro.
L’accettazione o il rifiuto della domanda verrà comunicato tramite email. Coloro la cui domanda verrà accettata verranno contattati per fissare l’appuntamento per il ritiro del buono spesa.
In allegato: le istruzioni per compilare la domanda online.