Da due a noi: il percorso per le nuove coppie di genitori

Da due a noi
I perché del progetto
Il percorso vuole offrire uno spazio:
1) dove le coppie in attesa possono condividere la ricchezza del momento che stanno vivendo tra emozioni, scelte e progetti;
2) dove le coppie di neogenitori possano esprimere i pensieri, le riflessioni e le domande nate da una nuova quotidianità caratterizzata dall’arrivo di un figlio.
Da chi è condotto
Il percorso è condotto da Angela Maria Camasta, psicopedagogista, counsellor e insegnante AIMI, della Cooperativa Sociale Comefo.
Info e iscrizioni
Gli incontri saranno distinti rivolgendosi a genitori in attesa e a neogenitori e si attiveranno con un numero massimo di 8 coppie. Gli incontri sono gratuiti ed è necessaria l’iscrizione; gli interessati dovranno comunicare la partecipazione via mail o per telefono al Centro per le Famiglie: tel. 0522 985903 o alla mail
Il Centro per le Famiglie
Il Centro per le Famiglie è un servizio dell’Unione Tresinaro Secchia che ha l’obiettivo di informare, sostenere e supportare le famiglie nei compiti di cura e di sviluppo evolutivo dei figli, attraverso il coordinamento di azioni formative e di consulenza psicopedagogica e counselling familiare. Il Centro offre consulenza sui seguenti ambiti:
– consulenza educativa nei primi anni di vita
– mediazione familiare, separazione e divorzio
– consulenza legale
– adozione e affido
– counseling genitoriale e di coppia
Per info: Centro per le Famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia
Via Fogliani 7, Scandiano, (RE)
tel. 0522 985903
www.centrofamiglietresinarosecchia.it

Allegati