Ordinanza del Sindaco n. 9 del 2021 – Distanziamento dei fumatori e divieto di fumare

O R D I N A

1) su tutto il territorio comunale il divieto di fumare in corrispondenza e nei pressi delle fermate del trasporto pubblico locale e nelle aree prospicienti e prossime gli istituti scolastici di ogni ordine e grado;

2) su tutto il territorio comunale l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 3 metri, in via continuativa, tra il fumatore e ogni altra persona presente, fatti salvi plateatici e aree di somministrazione dei pubblici esercizi dove trova applicazione il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Il presente provvedimento decadrà qualora l’emergenza sanitaria dovesse rientrare sulla base di provvedimenti disposti su scala nazionale o regionale.