Contributo per le rette della scuola d’infanzia

CONTRIBUTO PER LE RETTE DELLE SCUOLE DELL’ INFANZIA A.S. 2020/ 2021
➡ Ammonta a 28 mila euro la somma che l’Amministrazione di Casalgrande ha deciso di destinare, tramite l’erogazione di un contributo “una tantum”, alle famiglie che hanno sostenuto una retta per la frequenza della scuola dell’infanzia Comunale Farri e delle scuole dell’infanzia paritarie convenzionate Santa Dorotea e Valentini, per l’a.s. 2020/2021, che rientrano nel sistema integrato 3 – 6 del nostro territorio.
➡ Si tratta di una misura che punta ad incentivare la frequenza delle scuole d’infanzia e che conferma la centralità dell’educazione nelle politiche dell’amministrazione.
➡ I genitori dei bambini della scuola d’infanzia comunale Farri, della scuola d’infanzia paritaria convenzionata Santa Dorotea e della scuola d’infanzia paritaria convenzionata Valentini riceveranno un contributo economico a ristoro dei pagamenti delle rette, cosi determinato:
– euro 150,00 per le famiglie residenti e non residenti con ISEE inferiore a euro 24.000,00
– euro 100,00 alle famiglie residenti e non residenti con dichiarazione ISEE superiore a euro 24.000,00 o prive di attestazione ISEE.
➡ L’importo spettante potrà essere accreditato mediante bonifico bancario, direttamente sui conti correnti delle mamme e dei papà che ci hanno comunicato l’IBAN, o potrà essere riscosso in contanti presso gli sportelli di Banca Centrale – Filiale di Casalgrande.
➡ Rispetto agli anni scorsi, per snellire la procedura per le famiglie, non si richiederà la compilazione di una istanza per la richiesta del contributo con l’ indicazione dell’ IBAN, ma si utilizzeranno le coordinate bancarie già in possesso dell’Ufficio Scuola. Solo in caso di assenza o di variazione del codice IBAN, il beneficiario potrà compilare un’istanza per effettuare tale comunicazione.