Antonella Ruggiero al Teatro De André

???? TEATRO DE ANDRE’: ANTONELLA RUGGIERO: UNA VOCE, UNA FISARMONICA ????
Data: mercoledì 3 novembre
Orario inizio: 21
Ingresso: Intero € 20 – Ridotto (over 65 under 25) € 18
Recital molto coinvolgente con Renzo Ruggieri alla fisarmonica.
Nato dalla collaborazione che portò alla realizzazione di “Souvenir d’Italie”, una rivisitazione in chiave jazzistica della canzone italiana fra le due guerre, il progetto musicale si è tradotto nell’inusuale duo composto da voce e fisarmonica.
Lo strumento della fisarmonica consente di avere dinamiche molto estreme ed efficaci, che sottolineano il dettaglio sonoro dei differenti passaggi musicali.
Il repertorio spazia attraverso la musica sacra, la canzone fra le due guerre, i cantautori italiani, le musiche dal mondo, e le canzoni più rappresentative del repertorio interpretato da Antonella nel corso degli anni.
Antonella Ruggiero è la voce indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. Nell’ottobre del 1989 decide di abbandonare il gruppo e le scene per dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici, dedicando molto tempo ai viaggi, durante i quali ha l’occasione di sperimentare diversi modi di fare e intendere la musica.
PRENOTAZIONI
Nei giorni di apertura della biglietteria è possibile prenotare telefonicamente i singoli biglietti e gli abbonamenti ai numeri:
0522 – 1880040 oppure 334 2555352
o inviando una mail a info@teatrodeandre.it
ORARI BIGLIETTERIA
Dal martedì al sabato: dalle 9.00 alle 13.00
Martedì e giovedì: dalle 15.30 alle 19.30
Lunedì chiuso
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona