Autori in Prestito: Davide Toffolo alla Sala Incontro

???? AUTORI IN PRESTITO: DAVIDE TOFFOLO, ICONA DEL GRAPHIC NOVEL ITALIANO, ALLA SALA ESPOSITIVA INCONTRO MARTEDI’ 16 NOVEMBRE ????
▶ Dal 19 ottobre all’11 dicembre torna Autori in prestito, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori e da Arci, che quest’anno propone 21 autori in altrettante biblioteche della provincia di Reggio Emilia.
▶ Per due mesi in prestito nelle biblioteche reggiane non ci saranno solo libri, dischi o film, ma scrittori, giornalisti, attori, musicisti, artisti visivi, fumettisti, chiamati a raccontare i libri, le musiche, i quadri, gli spettacoli teatrali, i film che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.
▶ Il tema di questa undicesima edizione è “Io son poi da solo, e loro sono tutti”, da Memorie del sottosuolo di Dostoevskij.
▶ Martedì 16 novembre, la Sala Espositiva Incontro, nell’ambito di questa rassegna, ospiterà Davide Toffolo, tra i più rinomati autori italiani di graphic novel.
▶ Nato a Pordenone nel 1965. A Bologna ha frequentato la scuola di fumetto di Andrea Pazienza e Lorenzo Mattotti. Vero innovatore nel campo del fumetto e tra i maggiori autori italiani di graphic novel. Ha all’attivo numerose opere tra le quali Pasolini, Il Re Bianco, L’inverno d’Italia e Très! Fumetti per il teatro, Graphic novel is dead e il road book musicale Il cammino della Cumbia. Motore di esperienze importanti come il gruppo Mondo Naif e le riviste Dinamite e Fandango, è noto per essere il cantante mascherato del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti.
Vi aspettiamo numerosi!