Servizi scolastici ed educativi: scadenza dichiarazione ISEE

SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI: SCADENZA DICHIARAZIONE ISEE
Si ricorda che la dichiarazione ISEE scade il 31 dicembre 2021.
A tal fine si invitano coloro che non avessero già provveduto ed intendono fare richiesta di agevolazione per la frequenza dei servizi scolastici ed educativi a presentare certificazione ISEE entro e non oltre il 10 febbraio 2022.
Si ricorda altresì che la mancata consegna della certificazione ISEE comporta l’applicazione della retta massima del servizio usufruito a partire dal mese di gennaio 2022, e che per gli avvisi di pagamento già emessi non sono ammessi rimborsi a qualunque titolo.
Si ricorda inoltre che a partire dall’a.s. 2021/2022 la agevolazioni previste per il Servizio di refezione scolastica per le scuole primarie ed infanzia statale sono le seguenti:
SINGOLO PASTO (con indicatore ISEE <= € 5.200,00) € 2,10
SINGOLO PASTO (con indicatore ISEE > € 5.200,00 e <= € 21.000,00 € 4,50
SINGOLO PASTO (con indicatore ISEE > € 21.000,00) € 6,00
A tal fine si invitano coloro che non avessero già provveduto ed intendono fare richiesta di agevolazione per il servizio di refezione scolastica a presentare certificazione ISEE in corso di validità.
Le modalità di presentazione delle dichiarazioni ISEE sono:
1. inserire la dichiarazione ISEE dal portale del Comune di Casalgrande –> Iscrizioni Scuola
–> Servizi Scolastici –>Nuova Richiesta –> Presentazione ISEE;
2. presentare dichiarazione ISEE presso l’Ufficio Servizi Scolastici ed Educativi nei giorni di apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico.
A tal fine si ricorda l’invio della dichiarazione a mezzo posta elettronica ordinaria non è ammesso in quanto non garantisce in nessun modo la certezza della consegna.
Si ricorda infine che in assenza di presentazione modello ISEE in corso di validità, decade l’agevolazione “Al Nido Con la Regione” di cui alla misura regionale ed in tal caso sarà applicata la retta massima.
Le tariffe e le agevolazioni dei servizi scolastici ed educativi sono visibili al seguente link: https://www.comune.casalgrande.re.it/per-i-cittadini/servizi-scolastici-ed-educativi/tariffe-servizi- scolastici-ed-educativi/