Al via il 15 dicembre il servizio Sos Computer

📣 AL VIA IL 15 DICEMBRE IL SERVIZIO SOS COMPUTER 📣
▶ Dal 15 Dicembre il Comune di Casalgrande attiverà lo sportello SOS Computer: qui si potrà trovare assistenza sulle più diffuse problematiche di tipo informatico a utenti poco esperti. A titolo esemplificativo, si potrà vedere come creare lo SPID, l’apertura e l’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico, la creazione di una casella di posta elettronica, l’invio di una email con eventuali allegati, l’installazione e l’utilizzo dell’app Io e così via.
▶ Lo sportello sarà aperto su appuntamento dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, per gli utenti autonomi che hanno solamente bisogno di una postazione fissa completa di stampante, scanner, webcam e lettore smartcard.
▶ Per quanti avranno invece bisogno dell’assistenza di un operatore il giorno dedicato è il lunedì mattina dalle 8:30 alle 12:30. Per prendere appuntamento è necessario telefonare allo 0522 998558, scrivere un’email a o un Whatsapp a 320 4376754, o ancora recarsi presso l’Urp del Comune di Casalgrande, aperto dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30. Il servizio è completamente gratuito e rivolto ai soli residenti di Casalgrande.