Noicontrolemafie: incontro sulla lotta riciclaggio

NOICONTROLEMAFIE: INCONTRO A CASALGRANDE IL 3 DICEMBRE
Venerdì 3 dicembre, Palazzo del Comune, Sala Consiliare U.Farri, ore 18 – 19.30: NOICONTROLEMAFIE, “Contrasto al riciclaggio. Le attività della Uif e le buone pratiche degli amministratori locali”
▶ Dopo l’inevitabile versione online dello scorso anno, torna in presenza Noi contro le mafie , il Festival della legalità promosso da ben 11 anni dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con diversi Comuni e la Regione Emilia-Romagna e con la direzione scientifica del professor Antonio Nicaso. Lo farà, a partire da lunedì prossimo, con 27 appuntamenti sparsi per la provincia e, soprattutto, un ministro e 5 Comuni in più rispetto allo scorso anno. E sarà proprio il fisico Roberto Cingolani, ministro alla Transizione ecologica, ad aprire lunedì 29 novembre nell’aula magna di UniMoRe in viale Allegri questa XI edizione, intervenendo ad un dibattito su “Ambiente e sostenibilità”, il primo di una serie di quasi 30 eventi tra dibattiti, presentazioni di libri e spettacoli fino a venerdì 3 dicembre.
▶ Casalgrande ospita l’incontro “Contrasto al riciclaggio: le attività della Uif e le buone pratiche degli amministratori locali”, con la partecipazione di Flavio Ferlanti, titolare divisione operazioni sospette 1. Uif, Nicola Leoni, vicepresidente di Avviso Pubblico, con la moderazione di Francesco Vignola, responsabile dipartimento formazione di Avviso Pubblico.