Open Day vaccinale 5 – 19 anni domenica 16 gennaio

Domenica 16 gennaio per l’intera giornata, dalle 9 alle 19, in almeno un centro vaccinale per provincia, da Piacenza a Rimini, tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno infatti accedere al vaccino secondo modalità organizzative che saranno comunicate dalle Ausl sui rispettivi siti internet aziendali.

L’unico obbligo è la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci.

Reggio Emilia

Nella città del Tricolore l’appuntamento è al tendone Iren di piazza della Vittoria: il mattino sarà destinato a chi ha tra i 5 e gli 11 anni, il pomeriggio ai 12-19enni.

Piacenza

Sono due gli hub vaccinali a disposizione nel territorio piacentino: nel capoluogo la Pediatria di comunità, in piazzale Milano, aperto dalle 8.30 alle 13.30 ad accesso libero per la fascia 5-11 anni. A Castel Giovanni, al centro Palacastello in strada della Spadina 1, l’appuntamento è invece dalle 14 alle 20.30, riservato ai 12-19enni.

Parma

Nella città ducale la sede riservata alla vaccinazione libera degli under 19 è l’hub vaccinale dell’Ospedale Maggiore (ex centro prelievi), con ingresso da via Abbeveratoia.

Modena

A Modena la sede prescelta per l’openday è la Casa della Salute di via Rita Levi Montalcini (civico 200).

Bologna

Nella Città metropolitana sono due i centri vaccinali a disposizione: l’hub Cicogna, in via Palazzetti 1 a San Lazzaro di Savena, e il Poliambulatorio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di via Di Barbiano 1/10, nel capoluogo (Per il Rizzoli orario 10-18 e solo fascia 5-11).

Imola

Per il Circondario Imolese la sede dell’open day è il Padiglione 12 dell’area ex Lolli a Imola.

Ferrara

A Ferrara sono due gli hub a disposizione, entrambi nel Comune capoluogo: la Casa della Salute Cittadella San Rocco in corso Giovecca 183 per i bambini tra i 5 e gli 11 anni, e l’Ambulatorio di medicina dello sport del Motovelodromo in via Augusto Bianchi 4 per i 12-19enni.

Ravenna

Nella città bizantina la sede designata è il piano terra del Centro Medicina e prevenzione di via Fiume Montone abbandonato 134.

Forlì

Per il territorio forlivese l’appuntamento è al primo piano della Pediatria di Comunità in via Colombo 11, nel capoluogo.

Cesena

A Cesena l’hub prescelto per l’open day è la Pediatria di Comunità di piazza Anna Magnani 146.

Rimini

A Rimini la sede delle vaccinazioni sarà la Pediatria di Comunità al piano terra del ‘Colosseo’, in via Coriano 38.