Casalgrande Comune che ripudia la guerra

🏳️‍🌈 CASALGRANDE COMUNE CHE RIPUDIA LA GUERRA 🏳️‍🌈
▶️ I Gruppi consiliari uniti insieme all’amministrazione comunale, con l’adesione dello SpiCgil e dei partiti e associazioni che vorranno aderire in queste ore, hanno promosso un presidio per stasera a favore della pace in Ucraina.
“CASALGRANDE COMUNE CHE RIPUDIA LA GUERRA”.
▶️ Quello che sta accadendo ai confini dell’Est Europa in Ucraina riguarda tutti noi e deve toccare nel profondo le nostre coscienze di donne e uomini che credono nella democrazia e della libertà.
L’attacco mosso dalla Russia nei confronti dell’Ucraina è un’invasione verso un paese sovrano, che va contro i principi del diritto internazionale. Un vero atto di guerra che colpisce la nostra Europa dopo decenni di pace e prosperità. La guerra porta con sé miseria, distruzione e morte.
▶️ Facciamo quindi un appello a tutta la comunità di Casalgrande: istituzioni, associazioni, parrocchie, partiti e cittadini per far sì che una collettività sia capace anche nei momenti più difficili di unirsi in un pensiero forte per la pace e la diplomazia, che sono ad oggi l’unico modo che l’essere umano conosce per dibattere anche le più profonde controversie e divergenze”.
Vi aspettiamo, partecipate 🇮🇹