Riduzione rette nidi e scuole d’infanzia per assenze covid

RIDUZIONE RETTE NIDI E SCUOLA INFANZIA PER ASSENZE COVID
▶ Si ricorda che in attuazione della DGC 159/2020 per le assenze dovute alle sospensioni straordinarie ed obbligate disposte da parte delle autorità sanitarie competenti in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID-19 si applichi una decurtazione in proporzione ai giorni di chiusura rapportati ai giorni effettivi di apertura dei servizi previsti dal calendario a valere sul primo mese utile.
▶ Si ricorda che i presupposti per l’applicazione della riduzione indicata sono
– una certificazione idonea e
– invio della stessa all’Ufficio Scuola entro il 10 del mese successivo a quello di riferimento.
▶ Per quanto inteso, si comunica che gli avvisi di pagamento del mese di Gennaio 2022 relativi ai Nidi d’infanzia comunali e Scuola dell’infanzia comunale Farri, saranno emessi decurtati dai giorni non fruiti per assenze correlate all’ emergenza sanitaria da COVID-19.