Un kit antispreco nelle scuole del comune di Casalgrande

FORNITURA KIT ANTISPRECO (Doggy Bag) NELLE SCUOLE DEL COMUNE DI CASALGRANDE.

Ai genitori dei Nidi d’Infanzia, Scuole d’Infanzia Comunali e statali e Scuole Primarie statali:
si comunica che oggi, Lunedì 28/03/2022, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con CIRFOOD darà vita ad un’iniziativa di sensibilizzazione alimentare.
Il progetto prenderà forma attraverso la consegna, a tutti gli iscritti al Servizio Refezione del comune, di una “Doggy Bag” in cotone lavabile, che non solo potrà essere utilizzata per riporre alimenti secchi non consumati da portare a casa, ma si potrà utilizzare anche come porta merenda per la mattina.
In un momento storico dove l’attenzione al cibo e allo spreco è molto alto, l’Amministrazione vuole utilizzare questa iniziativa per sensibilizzare i bambini ad un consumo corretto degli alimenti ed a minori sprechi sottolineando l’importanza di un percorso alimentare, adeguato e consapevole, già dai primi anni di età.
Il rilascio delle Doggy Bag infatti, sarà accompagnato da un momento informativo, attraverso la consegna di un vademecum che avrà lo scopo di responsabilizzare i bambini e i ragazzi alla valorizzazione del cibo.
(foto da: adnkronos.com)