Bando per contributi alle attività del mondo giovanile

🟢 LA COMUNITA’ CRESCE INSIEME AI SUOI GIOVANI 🟢

▶ E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno ad enti e associazioni che svolgono iniziative rivolte ai giovani. E’ la prima volta che, nell’ambito dell’associazione dei contributi, si valorizza il target giovanile con fondi destinati nello specifico a questa fascia di età.

▶ L’amministrazione comunale intende infatti sostenere e favorire la realizzazione,
nell’ambito del proprio territorio, iniziative e attività volte a favorire la partecipazione e la socializzazione dei giovani. Nello specifico si intende sostenere le esigenze dei giovani e risolvere/prevenire situazioni di difficoltà e disagio, coinvolgere i giovani nelle attività sociali del Comune.

▶ Chi può partecipare?
– attività sociali,
– attività di tutela e valorizzazione dell’ambiente;
– attività educative e alla funzione genitoriale;
– attività di promozione culturale, sportiva, turistica e del tempo libero;
– attività di valorizzazione del tessuto economico;
– attività umanitarie e di consolidamento di relazioni internazionali;
– attività di promozione della legalità, della giustizia, della pace e dell’antifascismo;
– attività volte a favorire la partecipazione e la socializzazione dei giovani.

▶ Scadenza: Gli interessati dovranno presentare istanza di partecipazione con relativi allegati entro, e non oltre, le ore 12:00 del 16/06/2022.
In allegato tutte le informazioni.