Centri estivi: nuovi servizi aggiunti per l’estate 2022

🟢 CENTRI ESTIVI 2022: AGGIUNTO IL SERVIZIO 6 – 14 ANNI A SANT’ANTONINO E IL SERVIZIO 3 – 5 ANNI ALLA SCUOLA D’INFANZIA STATALE GARIBALDI 🟢

Considerato che l’organizzazione dei Centri estivi risponde alle esigenze delle famiglie di affiancamento dei bambini al di fuori del calendario e dell’annualità scolastica, per favorirne la crescita educativa, le attività di socializzazione e di svago nel periodo estivo l’Amministrazione comunale, nel mese di maggio, con DGC 34/2022 ha stabilito di effettuare un avviso pubblico – rivolto a soggetti quali: associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, società sportive ecc.. – per l’assegnazione temporanea in uso gratuito dei locali scolastici di:
– scuola primaria di Salvaterra per la fascia di età 6 – 14 anni;

– scuola primaria di S. Antonino per la fascia di età 6 – 14 anni;
– scuola primaria di Casalgrande per la fascia di età 6 – 14 anni;
– scuola infanzia statale Garibaldi per la fascia di età 3 – 5 anni;

La concessione dei locali è stata disposta favore dei soggetti che hanno presentato il migliore progetto educativo, attraverso una valutazione effettuata da parte di apposita commissione nominata con Determina n. 150/2022.