Incendi boschivi, attivata la fase di attenzione

L’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile ha attivato la fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale, dal 1 giugno 2022 al 15 settembre 2022 compresi, in base anche all’andamento delle condizioni
meteo climatiche.

Durante il predetto periodo, le attività di abbruciamento di residui vegetali in prossimità di boschi, di castagneti da frutto, di tartufaie controllate e coltivate, di pioppeti, di impianti di arboricoltura da legno, di terreni saldi e di terreni saldi arbustati o cespugliati, o a distanza minore di 100 metri dai loro margini esterni, sono consentite in assenza di vento e solo in mattinata fino a che perdurano condizioni ottimali di umidità, i fuochi dovranno comunque essere spenti entro le ore 11.00.