Una performance artistica per la sicurezza sul lavoro

Un’iniziativa artistica a forte impatto emozionale, finalizzata a sensibilizzare tutti gli attori coinvolti, imprenditori e lavoratori, sul tema della sicurezza sul lavoro: questo il tema principale di “1221”, il momento di riflessione che si terrà sabato 15 ottobre, alle ore 10, davanti al Comune di Casalgrande in piazza Martiri della Libertà.

Verrà presentata un’opera d’arte dal titolo ‘Uscita di Insicurezza’, realizzata dal collettivo Con.Dividendo, all’interno di una breve performance. Saranno installati sulle pareti del comune quattro banner con immagini di occhi: sguardi come simbolo delle 1221 vittime sul lavoro registrate nel 2021.

“Sono occhi – spiegano gli organizzatori – che si aprono su un nuovo giorno, non sapendo che quello sarà l’ultimo”. Alla cerimonia, aperta al pubblico, sarà presente il sindaco Giuseppe Daviddi.