Rassegna Impronte di Donne: concerto Edith Mia

TORNA IMPRONTE DI DONNE!

Torna “Impronte di donne”, la rassegna dedicata alle donne e alla femminilità, dedicata quest’anno al tema dell’empatia.
Il Comune di Casalgrande e in particolare l’assessorato alle Pari opportunità continuano il loro impegno per la parità di genere.
L’8 marzo è la Giornata internazionale della donna: per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Nel settembre del 1944 si creò a Roma l’UDI, Unione Donne in Italia e fu l’UDI a prendere l’iniziativa di celebrare, l’8 marzo 1945, la prima giornata della donna nelle zone dell’Italia libera, mentre a Londra veniva approvata e inviata all’ONU una Carta della donna contenente richieste di parità di diritti e di lavoro. Con la fine della guerra, l’8 marzo 1946 fu celebrato in tutta l’Italia e vide la prima comparsa del suo simbolo: la mimosa, secondo un’idea di Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei, fiore scelto perché povero e reperibile dappertutto. [Wikipedia: https://it.wikipedia.org/…/Giornata_internazionale… ]
Per l’occasione il Comune di Casalgrande vi propone lo spettacolo-tributo a Edith Piaf e Mia Martini
“Edith Mia”
con Sabrina Paglia e Ovidio Bigi
Due grandi artiste vissute in tempi diversi, hanno seguito un percorso parallelo per convergere nella grande gioia di vivere.
La profonda convinzione nelle loro idee, l’instancabile ricerca di amare senza compromessi o ipocrisie, le ha rese indimenticabili.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Info:
0522849397 – 3397755415