CONTRIBUTI COMUNE DI CASALGRANDE

REGOLAMENTO COMUNALE: DELIBERA – (Allegato A)

MODULO RICHIESTA: SCARICA – (Allegato B)

Le richieste di contibuto previste dall’art. 2 del regolamento devono essere presentate al Comune di Casalgrande,  dal 1 gennaio al 30 settembre di ogni anno, tramite posta elettronica certificata

CONVENSIONE CON UNIFIDI PER ABBATTIMENTO TASSO DI INTERESSE MUTUI:
Il Comune di CASALGRANDE ha erogato tramite convenzione ad UNIFIDI, uno stanziamento di Euro 1.928,00 per l’abbattimento dei tassi di interesse praticati dalle banche convenzionate con UNIFIDI in misura non superiore a 1 punto riferito ad un rimborso massimo di 48 mesi e per importi singoli a finanziamento non superiori ad Euro 100.000,00 (centomila/00).
Il Comune di CASALGRANDE e UNIFIDI intendono realizzare per le micro piccole e medie imprese, con sede legale e/o operativa nel Comune di CASALGRANDE, iniziative promozionali e di incentivazione finanziaria finalizzate a ridurre il costo del denaro nelle operazioni a breve e medio termine sottoscritte dalle imprese e garantite da Unfidi.
L’intervento è destinato ad imprese che realizzino:

  • Investimenti materiali (macchinari, attrezzature, ristrutturazioni, installazioni e adeguamento impianti, risanamento ambientale);
  • Investimenti immateriali (consulenze, brevetti, software, formazione, qualità, spese di ricerca, avviamento);
  • Interventi di liquidità aziendale, smobilizzo crediti e consolidamento passività.

 

16/12/2016 – 29/04/2017
AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA RACCOLTA E SELEZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVA AL RI-USO TEMPORANEO DI IMMOBILI DISMESSI – CON AGEVOLAZIONI DEL COMUNE DI CASALGRANDE

NEI PERIMETRI URBANI DI CASALGRANDE – VEGGIA – SALVATERRA
Il comune di Casalgrande intende procedere con una selezione cd. ”aperta” per raccogliere le proposte e le relative manifestazioni di interesse e attivare un percorso di dialogo tra Amministrazione, proprietari di immobili attualmente non utilizzati ed imprese o associazioni intenzionate ad iniziare un’attività,  per il perseguimento del pubblico interesse e l’attivazione di progetti pilota di riuso di spazi e luoghi non più utilizzati o in stato di abbandono.
Si da pertanto corso ad un procedimento partecipativo tramite la pubblicazione di appositi avvisi, per raccogliere l’interesse, da parte di proprietari di immobili e spazi non utilizzati, a perseguire, congiuntamente con l’Amministrazione, gli individuati obiettivi di riuso  di spazi ed immobili e per le medesime finalità.
La selezione e i relativi avvisi saranno funzionali a raccogliere contestualmente proposte di riutilizzo di spazi dismessi per progetti legati al mondo della cultura, associazionismo culturale e sociale, produzione culturale, sviluppo di nuova occupazione e attività imprenditoriali includendo anche funzioni quali l’artigianato e l’innovazione sociale.
L’avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse, ed i relativi moduli saranno pubblicati all’albo Pretorio del Comune e nel sito Internet dedicato, per un periodo compreso tra il 16/12/2016 e il 29/04/2017 per garantirne la più diffusa conoscenza e la presentazione delle manifestazioni di interesse al comune.

AVVISO – (Allegato C)

MOUDULO A – PROPRIETARI – (Allegato D)

MODULO B – IMPRENDITORI – (Allegato E)