Centro Babilonia nasce dall’idea di costruire una collaborazione tra l’imprenditoria, l’industria, il commercio, cultura e scuola. Guarda gli oggetti di scarto ed inutilizzati in una prospettiva di riutilizzo creativo promuovendo una maggiore cultura e consapevolezza del ri-uso dei materiali di recupero. Offre un luogo dove ogni persona può mettere in gioco curiosità, inventiva, esperienza in un dialogo con materiali alternativi.
Centro Babilonia, un “laboratorio creativo”: nasce dall’idea di costruire una collaborazione tra l’imprenditoria, l’industria, il commercio, cultura e scuola.
Guarda gli oggetti di scarto ed inutilizzati in una prospettiva di riutilizzo creativo promovendo una maggiore cultura e consapevolezza del ri-uso dei materiali di recupero.
Offre un luogo dove ogni persona può mettere in gioco curiosità, inventiva, esperienza in un dialogo con materiali alternativi.
Centro Babilonia, un progetto di riciclaggio: promuove il rapporto con l’ambiente, sostenendo un osservatorio/laboratorio dove si conosce, si esperimenta, si crea.
Diffonde una nuova sensibilità per uno sviluppo “sostenibile e consapevole” basato su un approccio interdisciplinare e trasversale.
Favorisce la conoscenza e la sensibilità su problemi ecologici e dell’ecosistema.
Centro Babilonia è lo spazio dove le idee
nascono,
si sviluppano
si concretizzano
Centro Babilonia è aperto martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.30
Altri orari di visita sono da concordarsi telefonicamente al numero 0522 846102
Amministrazione Comunale di Casalgrande
Con il contributo di