Salute

Ospedale di Scandiano
http://www.ausl.re.it/ospedali/ospedale-magati-di-scandiano.html
Tel. 0522/850111

Ospedale di Sassuolo
http://www.ospedalesassuolo.it/
Tel. 0536/846111

Servizio di continuità assistenziale (Guardia Medica)
http://www.ausl.re.it/servizi-territoriali/cure-primarie/continuita-assistenziale-ex-guardia-medica/servizio-di-continuit-assistenziale-guardia-medica-casalgrande.html
Tel. 848 800 261

Consultorio Salute Donna
http://www.ausl.re.it/servizi-territoriali/cure-primarie/salute-donna/salute-donna-di-casalgrande-consultorio/ambulatorio-ostetricia-e-ginecologia-salute-donna.html
Tel. 0522/846323

Pediatria di Comunità
http://www.ausl.re.it/servizi-territoriali/cure-primarie/pediatria-di-comunita/pediatria-di-comunit-di-casalgrande.html
Tel. 0522/846323


Trasporto Sociale e Accompagnamento
La collaborazione fattiva tra il Comune e le associazioni di volontariato EMA, AUSER e Farsi Prossimo permette di portare avanti ormai da anni il progetto di trasporto sociale per anziani e disabili, il cui bisogno è in continuo aumento.
Grazie a questa collaborazione sono stati attivati servizi di trasporto per persone disabili e per anziani legati a esigenze occasionali come visite mediche, terapie, attività legate al tempo libero.
I servizi vengono erogati in convenzione con il Comune, e devono essere prenotati, con adeguato preavviso, rivolgendosi all’assistente sociale referente per l’area anziani: tel. 0522/998545.
L’assistente sociale effettuerà un colloquio preliminare di valutazione del bisogno e, in caso di esito positivo, prenoterà direttamente il trasporto presso l’associazione referente.
I servizi di trasporto sono a pagamento, sulla base della fascia di reddito ISEE del richiedente, secondo le tariffe approvate ogni anno dalla Giunta comunale
Il trasporto avviene nei limiti della disponibilità di mezzi e personale delle associazioni.
È possibile anche prenotare direttamente il servizio di trasporto non in convenzione, a pagamento, contattando le due associazioni:

EMA- Emilia Ambulanze
(Servizio di Emergenza–urgenza 24 ore su 24. Trasporti per visite, dialisi, trasferimenti, ricoveri, dimissioni e trasporto, da e per strutture, di persone diversamente abili. Servizio di Assistenza Sanitaria. Servizio di Trasporto Organi e Sangue Cordonale)
http://www.emilia-ambulanze.it/servizi/
tel. 0522 771277
fax 0522771655

AUSER
Via Cavour, 19 – Tel. 0522/996589
Effettua servizio di trasporto sociale, anche occasionale, tramite automobile, per persone che non abbiano ausili da caricare (es. carrozzine)