Rivivi Casalgrande: tutti gli appuntamenti in arrivo a giugno

Torna l’estate con “Rivivi Casalgrande” un cartellone di eventi tra cultura, risate e divertimento. Per tutto il mese di giugno Casalgrande tornerà a rivivere tra intrattenimento per grandi e piccini e temi importanti come la lotta per la legalità; il tutto in sicurezza nel rispetto delle normative anti-covid.

Si parte dando spazio alla bellezza con Mister Casalgrande il 12 giugno, ospite Cristiano Malgioglio. Il 15 giugno via all’Aria aperta Teatro Festival, un’offerta teatrale e culturale organizzata da Quinta Parete in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per avvicinarsi a tutti i profili di pubblico, dai bambini, passando per gli adolescenti fino agli adulti. Il programma prevede sei spettacoli teatrali con compagnie provenienti da tutt’Italia nel mese di giugno: si parte martedì 15 giugno alle ore 21.30 presso Castello di Casalgrande Alto con lo spettacolo ‘Settanta volte sette – Controcanto Collettivo’.

E poi le serate al Castello, organizzate da Comune e Teatro De André: iniziative al via venerdì 25 giugno con ‘Esserci Ancora’, presentazione dell’album di Marco Dieci e del libro di Renato Borghi; sabato 26 giugno ‘Perle Rare’, il concerto di Laura Mars tra jazz, funk e fusion; e domenica 27 Infernorock, tre canti di Dante a Tempo di pop con il Border Trio.

Ci sarà spazio per approfondimenti sul tema della lotta alle mafie: il 20 giugno alle 21.30 al Castello di Casalgrande Alto il professor Nando dalla Chiesa presenta il libro Rosso Mafia – la ‘ndrangheta a Reggio Emilia e si parlerà del processo Aemilia; il 24 giugno alle 21 in streaming su facebook e youtube, spazio al tema ‘Sovraindebitamento e usura’, nell’ambito del percorso ‘Le vie della legalità’. Si tratta di iniziative nell’ambito dell’accordo di programma tra Comune di Casalgrande e Regione Emilia Romagna (Testo unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabile).

Diversi gli appuntamenti pensati per tutta la famiglia, con i racconti al Parco del Liofante il 28 giugno e Nati per Leggere il 30 giugno (in caso di maltempo si terranno presso la Sala Espositiva Incontro in piazza Ruffilli). Eventi a prenotazione obbligatoria, info su www.teatrodeandre.it e www.comune.casalgrande.re.it e pagine Facebook del Comune di Casalgrande e Biblioteca Sognalibro. In caso di maltempo gli eventi del Teatro Aria Aperta e Notti al Castello si terranno presso il Teatro De André.

In allegato, il Calendario Eventi con tutti gli appuntamenti.

Calendario eventi